.
L´EESENZA DI UN SORRISO
14 Aprile 2017
 
Destinazione: India
Data: 14 Aprile 2017
Giorni: 10
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 1.095.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Vedere programma

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Si visiteranno:

Delhi
Arrivare a Delhi è come sfogliare un libro di storia dell´India, con le architetture delle sue dinastie, gli incantatori di serpenti, i colori dei suoi abitanti, i giardini inglesi… La capitale, che si dice sia stata ricostruita per quasi 7 volte, inizia il suo grande percorso dal XII secolo quando affluiscono stranieri e governanti indù e musulmani, ma solo nel 1911, sotto il dominio britannico, diventa capitale… La sua storia è ben visibile in questa città divisa in due… da una parte si ripercorrono le scie dei Moghul e gli splendori che hanno lasciato, dall´altra la dominazione britannica in tutto il suo stile… Oltre al ricco patrimonio architettonico e culturale, la città è una vera cosmpolita in cui convivono armoniosamente religioni e tradizioni che colorano la routine quotidiana. Oggi Delhi è la terza città più grande dell´India ed il contrasto tra antico e moderno, le dona un fascino particolare da assaporare angolo per angolo…

Agra
La città di Agra è adagiata sulle rive del fiume Yamuna. La sua storia è molto antica e ricca, tanto da definirla la "città degli imperatori”. Infatti è stata scelta e contesa dagli imperatori Moghul per molti decenni, ma è con Akbar che la sua importanza cresce maggiormente e culmina con suo nipote Shah Jahan. Agra è conosciuta principalmente per il suo "monumento dell´amore”, il Taj Mahal, ma numerose sono le testimonianze lasciate dal regno Moghul che la rendono oggi una delle città più importanti dell´India…

Jaipur
È definita la "città rosa”, il colore che predomina nei suoi palazzi e monumenti. Divenne capitale del Rajasthan solo nel 1727, quando si decise di spostare qui il potere dalla piccola cittadina di Amber (a circa 11 km). Ci sono voluti circa 4 anni per costruirla ed è stata progettata seguendo accuratamente i canoni dell´architettura indù.. Jaipur conserva magistralmente l´eleganza dei suoi forti e dei palazzi reali. È vivacizzata dai brulicanti bazar e dalle tante feste che si svolgono durante l´anno tra le quali il Teej, il Gangaur e l´Elephant Festival e trovarsi qui durante questi periodi è una esperienza indimenticabile e irripetibile… La città è famosa anche come miglior luogo per fare acquisti, sia per l´artigianato tradizionale che per le sue pietre preziose e semi preziose invidiate da tutto il mondo…

Bikaner
Bikaner è situata ai margini nord-orientali del deserto del Thar. Città meno pittoresca di altre località del Rajasthan, ma decisamente interessante, è circondata da dune di sabbia. Attrazione principale è il Forte Junagarh , un forte massiccio costruito nel 1588 dal raja Rai Singh Ji, uno dei sovrani di Akbar. È uno dei pochi forti del Rajasthan che non si trova sulla cima di una collina. Le mura della fortezza hanno un perimetro di 1 km e sono rinforzate da 37 bastioni. Al suo interno si susseguono un palazzo dopo l´altro tra i quali spiccano il Chandra Mahal dove si trova il letto del fondatore della città Bikha e l´Anup Mahal con la sala della incoronazione, abbellita da legni laccati. La città di Bikaner è famosa per gli allevamenti di cammelli, utilizzati molto frequentemente come mezzo di trasporto in tutto il Rajasthan.

Mandawa
La piccola città di Mandawa si trova nel cuore della regione dello Shekhawati, nello stato del Rajasthan ed ha un particolare fascino medioevale. Un tempo questa cittadina era un importante centro per il commercio e ciò è testimoniato dalle innumerevoli "haveli”, le antiche case dei mercanti Marwari decorate con pitture murali, sia all´interno che all´esterno, ricche di affreschi raffiguranti figure mitologiche. Le "haveli” erano il simbolo dello status dei Marwari, una casta di commercianti che si insediò nella regione dello Shekhawati nel XVII secolo. Haveli è una parola di origine persiana e significa "luogo chiuso” e queste caratteristiche abitazioni sono la maggiore attrazione turistica di Mandawa.

.

Quote di partecipazione:

1.095

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo di linea Air India Roma/Delhi/Roma in classe economica ? Tutti i collegamenti interni in India con pullman privato ad uso esclusivo Metemozioni Tour Operator autista e aria condizionata (inclusi i parcheggi, carburante e le tasse stradali) ? ? Sistemazione in camere doppie standard (a due letti) presso selezionati alberghi 4*/ 5* con trattamento di pensione completa ( bevande escluse ) ? Tutte le visite ed escursioni come da programma dettagliato (ingressi inclusi) ? Assi stenza di una esperta guida /accompagnatore locale parlante italiano per tutto il soggiorno in India, dall'arrivo a Delhi il 2° giorno alla partenza da Delhi il 10 ° giorno ? Tasse governative indiane attuali (soggette a riconferma) ? Mance per guida/ accompagnatore, autisti e facchini ? ? Assistenza presso l'Aeroporto di Roma Fiumicino il giorno di partenza ? ? Assicurazione medico/bagaglio Allianz Global Assistance ? Set da viaggio

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Visto per l'ingresso in I ndia ? Pasti e bevande non menzionati ? Visite ed escursioni non menzionate ? Avvicinamento a Roma Fiumicino da altre città italiane (su richiesta) ? Assicurazione annullamento viaggio Allianz Global Assistance (su richiesta) ? Extra di carattere personal e ? Tutto quanto non espressamente riportato alla voce "Cosa includiamo”

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301755  - Fax +39/06.85301757 - Email: info@viaggipertutti.com
 
L´EESENZA DI UN SORRISO Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......