.
MADRID E TOLEDO 4 GG
14 Aprile 2017
 
Destinazione: Madrid e Toledo
Data: 14 Aprile 2017
Giorni: 4
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 650.00
Altre date di partenza:
22 Aprile 2017
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Vedi Programma

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Partenza - Madrid

Atterriamo a Madrid e in base all'orario di arrivo potremmo disporre di tempo libero per un primo approccio con la vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l'accompagnatore prima della cena e la sera possiamo seguirlo in una panoramica notturna facoltativa in pullman che tocca Viale del Prado, la Posta, la Banca di Spagna, la fontana di Cibeles e i musei, prosegue tra le vetrine e i locali notturni della Gran Vía, raggiunge Piazza di Spagna e il Tempio egiziano di Debod, e si conclude con una breve passeggiata.

 
Gran Via
Hotel consigliato per i giorni n° 1, 2 e 3
Hotel Mayorazgo
C/ Flor Baja 3  -  28013 Madrid
  • giorno 02

    Madrid

    Ci dedichiamo alla visita guidata panoramica della capitale: Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l'esterno dei musei Prado, Thyssen e Reína Sofia, la stazione liberty di Atocha, l'esterno del Parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo attraverso il quartiere più elegante della città, dove si trovano Plaza de Toros, Viale della Castellana, Plaza Colón e Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della capitale dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell'Opera. Dopo il pranzo approfondiamo la conoscenza della città con la visita guidata dei due emblemi di Madrid: il Palacio Real, dalle imponenti sale trionfo del barocco e del rococò, e il Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2300 dipinti soprattutto fiamminghi e italiani. La sera possiamo cenare in libertà o aderire alla cena facoltativa a base di tapas e sangria.

     
    La Fontana Cibeles
     
    Il Palazzo Reale
  • giorno 03

    Madrid - Toledo Km 145

    Giungiamo a Toledo, città Patrimonio dell'UNESCO, per la visita guidata alla Cattedrale gotico-mudéjar con la ricchissima Capilla Mayor, alla chiesa di Santo Tomé con uno dei più famosi dipinti di El Greco, "El Entierro del Conde de Orgaz" (La sepoltura del Conte di Orgaz, anno 1586), e alla Sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano-ebraica dagli inconfondibili motivi geometrici e floreali. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto dove cristiani, ebrei e arabi per secoli vissero pacificamente, e consumiamo un pranzo libero. Rientriamo a Madrid per la cena libera. Possiamo assistere allo spettacolo facoltativo di flamenco, nota danza spagnola, un connubio di canto, ballo, musica, sensualità, simbolo della forza e dell'orgoglio di un popolo, accompagnato dalla cena facoltativa.

     
    Panoramica della città
     
    La Cattedrale
  • giorno 04

    Madrid - Rientro

    La mattina abbiamo del tempo libero a disposizione e prima di partire potremmo fare individualmente una passeggiata nel parco del Retiro o una tappa al mercatino delle pulci di El Rastro, nei pressi della Puerta de Toledo. In base all'orario del volo ci trasferiamo all'aeroporto per il rientro.

     
    Parco del Retiro

Note viaggio:

  • Il totale degli ingressi da pagare sul posto è di circa 40 € per persona e comprende: Museo del Prado e Palazzo Reale di Madrid, Cattedrale, Chiesa di Santo Tomé e Sinagoga del Transito di Toledo.
  • Radioguide incluse nella quota del viaggio.
  • La quota del viaggio non include bagaglio in stiva.

.

Quote di partecipazione:

€ 650 a persona Formule: senza volo/volo Partenze: da Marzo 2017 a Gennaio 2018

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo di linea Trasferimenti e trasporto per tutto il viaggio Accompagnatore e guide professionali Pernottamenti e prime colazioni nell'hotel selezionato Un pranzo e una cena.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301755  - Fax +39/06.85301757 - Email: info@viaggipertutti.com
 
MADRID E TOLEDO 4 GG Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......