.
PASQUA PER SINGLE A PRAGA
15 Aprile 2017
 
Destinazione: Praga
Data: 15 Aprile 2017
Giorni: 4
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 399.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Vedi programma

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Sabato 15 Aprile
Partenza con voli Vueling da Roma e Czech Airlines da Milano. Ritiro bagagli e incontro con il nostro autista fuori l´area dogana e trasferimento in Hotel a Praga 1 centro. Appuntamento con tutti i partecipanti nella hall dell´hotel, presentazione degli ospiti e del programma. Prima uscita pomeridiana per una prima esplorazione della città con il nostro accompagantore. Cena libera ristorante proposto dal capogruppo e proseguimento di serata nei locali e birrerie di Praga. Rientro in hotel per pernottamento.

Domenica 16 Aprile
Colazione in hotel. Appuntamento con la guida in hotel per visita guidata di mezza giornata cominciando con la piazza della città Vecchia, si prosegue per le guglie gotiche della Chiesa del Týn che si ergono sopra la piazza, la statua del riformatore Jan Hus e l´orologio astronomico sul Municipio della Città Vecchia. Molto suggestivo arrampicarsi in cima alla torre del municipio dove si potrà godere di una magnifica vista della piazza. Proseguendo la grande Pa?ížská, l´affascinante Týnská che conduce ad Ungelt, la sempre trafficata Melantrichova che vi porterá a piazza Venceslao, si prosegue lungo Celetná alla Torre delle Polveri, una delle storiche porte della Città Vecchia. Successivamente alla torre troverete la Casa Municipale, il piú prestigioso edificio Art Nouveau di Praga. Pranzo libero con l´accompagnatore e il gruppo. Pomeriggio si prosegue visita libera presso Quatiere Ebraico che sarebbe consigliato visitarlo. Rientro in hotel, Cena libera al ristornate consigliato dal capogruppo e proseguimento di serata nei locali di Praga. Rientro in hotel e pernottamento.

 Lunedì 17 Aprile
Colazione in hotel. Appuntamento con la guida per la seconda visita guidata di mezza giornata. Partenza per la visita Borgo del Castello (Hrad?any) proseguendo poi per il quartiere piccolo (Malá Strana) Pranzo libero con accompagnatore e gruppo. Pomeriggio libero per shopping. Rientro in hotel. Cena libera al ristorante scelto dal nostro capogruppo.

Martedi 18 aprile
Colazione in hotel e check-out. Ultmo giro libero per la città co il capogruppo e shopping. Pranzo libero e rientro in hoter per prendere la navetta per l´aeroporto.

La storia

Città dal glorioso passato e dal luminoso futuro, Praga è nata con la vocazione da capitale – sia politica che culturale – e tale è rimasta nei secoli. Centro principale del regno di Boemia prima e Capitale del Sacro Romano Impero poi, Praga ha guidato con autorità il paese sia nel periodo d´unita che dopo la divisione con la Slovacchia. La posizione strategica l´ha collocata fin dall´antichità al centro di una rete di scambi di merci e idee che ha arricchito la città creando una cultura particolare, insolito mix tra differenti istanze religiose, filosofiche ed artistiche. Praga è unica ma con tante facce diverse e dal carattere deciso: lo dimostrano i suoi quartieri (Hradcany, Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mesto) che si adagiano intorno alla Moldava e che fino alla fine del Settecento erano città tra loro indipendenti.
Praga è culla di artisti e scenario di opere tra le più importanti: si pensi al Don Giovanni di Mozart o al Faust di Goethe o ancora alle trame Franz Kafka. Praga è la città del "socialismo dal volto umano” che durante la guerra fredda fu fermato solo dai carri armati russi, ma è anche il teatro della "rivoluzione di velluto” che ha portato il paese fuori dal comunismo ed ha aperto con una ventata di libertà le porte della città.

Cosa c´è da vedere

Castello di Praga
Simbolo della città e meta irrinunciabile di ogni vacanza a Praga, il Castello (Prazsky Hrad) sorge su un´altura sulla riva sinistra della Moldava. La maestosa fortezza – rimodernata da Maria Teresa d´Austria alla fine del Settecento – è praticamente una città nella città.
Suddiviso in tre cortili, il Castello comprende numerosi edifici, tra cui il Palazzo Reale, residenza dei sovrani della città, e la maestosa Cattedrale di San Vito, che dei governanti raccoglie le spoglie. Della residenza reale – ora dimora del presidente della repubblica – merita vedere l´enorme Sala Vladisao, che fu teatro di trofei di cavalleria; della cattedrale, costruita in stile gotico a partire dal Trecento, sono bellissimi il coro e la Cappella di San Venceslao. Suggestiva la passeggiata nel Vicolo d´Oro, graziosa sequenza di case piccole e colorate e dimora prediletta degli artisti ed un tempo, si dice, degli alchimisti.

Ponte Carlo
Altro emblema di Praga è il Ponte Carlo (Karluv Most), voluto dall´omonimo imperatore nel XIV secolo. Lungo i 516 metri del ponte si incontrano una trentina di statue e alle estremità si innalzano possenti torri; luogo di artisti e venditori, il Ponte Carlo è sempre affollato di turisti. Nello storico quartiere di Mala Strana, di antiche origini ma dall´attuale aspetto barocco, si dedichi tempo alla Chiesa di San Nicola.

Principali Musei di Praga
Le numerose strutture espositive di Praga sono le più prestigiose del paese e presentano un ricco patrimonio artistico nazionale ed internazionale. Eccone alcune:

Museo Nazionale
E´ il più grande del paese e si trova in Piazza Venceslao; all´interno collezioni di mineralogia, zoologia, paleontologia e preistoria. Il museo espone anche nelle sale di Palazzo Lobkovic.

Galleria Nazionale
Presentate negli spazi espositivi di Palazzo Sternberg, Palazzo Veletrzni e dei conventi di San Giorgio e Sant´Agnese di Boemia, le collezioni comprendono pregiata arte nazionale ed europea.

Museo delle Arti decorative
Migliaia di pezzi – mobili arazzi cristalli porcellane e altro ancora – sono la dotazione di questo museo che espone cinque secoli di artigianato ceco e dell´Europa centrale.

Galleria d´arte di Praga
Nell´importante complesso di edifici del Castello di Praga è ospitata una collezione permanente di arte ceca dell´Ottocento.

Museo della Città
Da non perdere il plastico della città, realizzazione ottocentesca in legno e cartone, che offre la bella visione di una Praga barocca.

Museo delle Marionette
Dalla marionetta tradizionale a quella più moderna, il museo ospita pezzi da tutto il mondo.

 

.

Quote di partecipazione:

399pp

.

LA QUOTA COMPRENDE:

volo a/r dall´Italia, trasferimenti a/r, soggiorno 3 notti in Hotel 4* con colazione, 2 visite guidate in lingua italiana, accompagnatore ed assicurazione medico bagaglio.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

assicurazione annullamento viaggio, pasti ove non inclusi, ingressi, mance, extra e tutto quanto non indicato nella quota include.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301755  - Fax +39/06.85301757 - Email: info@viaggipertutti.com
 
PASQUA PER SINGLE A PRAGA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......