.
TORINO, LANGHE E LA VENARIA REALE
21 Aprile 2017
 
Destinazione: Torino
Data: 21 Aprile 2017
Giorni: 4
Mezzo di Trasporto: Pullman
Costo: 530.00
Altre date di partenza:
15 Giugno 2017
19 Ottobre 2017
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

I paesaggi delle Langhe regalano forti emozioni tutto l'anno. I loro dolci poggi vitati, gli splendidi castelli che ne dominano le valli punteggiate di borghi, le pievi e le enoteche, rendono quest'area piemontese una delle culturalmente e scenograficamente più interessanti d'Italia.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1°giorno Partenza- Torino
Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Torino. Pranzo libero in viaggio. All´arrivo sistemazione in hotel e tempo libero per una prima visita della città. Cena e pernottamento.

2°giorno Torino - Venaria Reale
Colazione e mattino dedicato alla visita con guida della Venaria Reale e i suoi giardini. Sorta a metà Seicento come residenza di caccia di Carlo Emanuele II, la sua ideazione fu affidata ad Amedeo di Castellamonte, che fece del centrale Salone di Diana uno snodo ideale fra palazzo e giardini. Dopo un lungo restauro, la Reggia con il suo affascinante percorso di visita è oggi sede di grandi mostre e concerti: un progetto culturale in cui antico e contemporaneo si sposano armoniosamente. Pranzo e nel pomeriggio visita con guida della città di Torino: Piazza San Carlo, il Palazzo dell´Accademia delle Scienze, Palazzo Madama e Palazzo Reale. Cena e pernottamento in hotel.

3°giorno Torino- Langa del Barolo - Alba
Colazione e partenza per escursione nella Langa del Barolo. Prima tappa Roddi, con il suo Castello sede di Corsi di Cucina e l´Università dei Cani da Tartufo. Proseguimento fino ad Alba percorrendo la bassa Langa, un sinuoso intrecciarsi di colline, di dolci pendii ricoperti di vigne e vastità di orizzonti dominati dai profili di imponenti fortezze medioevali: preziosi tesori sparsi sul territorio, a volte consumati dall´edera e dal tempo, a volte fulgidi come se i secoli non fossero trascorsi. Pranzo in corso di escursione e nel pomeriggio ritorno a Torino. Tempo libero per attività individuali: Museo Egizio, Mole Antonelliana, Museo del Cinema. Cena e pernottamento in hotel.

4°giorno Torino- Asti - Ritorno
Colazione e partenza alla volta di Asti, conosciuta nel mondo per i suoi vini ed in particolare per lo spumante e per il passito. Breve visita della città e proseguimento per il ritorno con pranzo libero lungo il percorso.

.

Quote di partecipazione:

Quota per persona € 530
Supplemento camera singola € 90

.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Viaggio in pullman GT
- Sistemazione in hotel 3/4 stelle
- Pensione completa
- bevande
- Accompagnatore
- Guide
- Visite ed escursioni

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Pranzo del 1° e ultimo giorno
- ingressi
- City tax se prevista (pagamento in loco)

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Via Adda, 111 - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301755  - Fax +39/06.85301757 - Email: info@viaggipertutti.com
 
TORINO, LANGHE E LA VENARIA REALE Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......