.
CASENTINO- CAPODANNO ED EPIFANIA DI TREKKING TRA FORESTE SENZA TEMPO PER SINGLE
29 Dicembre 2017
 
Destinazione: Casentino
Data: 29 Dicembre 2017
Giorni: 4
Mezzo di Trasporto: Mezzo di trasporto
Costo: 390.00
Altre date di partenza:
4-1-2018
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, posta sull´Appennino Tosco –Romagnolo, è una delle aree forestali più antiche e pregiate d´Europa con una vastità di sentieri e foreste dove perdersi in esplorazioni favolose. Caratterizzato da una ricchissima flora e fauna, potrete avvistare bellissimi esemplari di lupi, cervi, daini, caprioli e aquile reali. Ma il Casentino non è solo natura è anche un posto dove ripercorrere affascinanti pagine di storia e spiritualità, tanti sono, infatti, i luoghi e le storie memorabili: eremi aggrappati alla roccia, monasteri immersi nel silenzio, laghi e cascate che hanno visto le civiltà più antiche dell´uomo. Le foreste Casentinesi hanno accompagnato per secoli il cammino di pellegrini e mercanti. Le loro orme possono essere ancora seguite lungo gli itinerari che fanno rivivere questa storia millenaria. E allora a voi camminatori curiosi non resta che aprire occhi e orecchie e lasciarvi travolgere dal racconto silenzioso dei grandi alberi.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Primo giorno: arrivo nel pomeriggio a Badia Prataglia, sistemazione in hotel e incontro con la guida. Cena e una breve descrizione del programma. Secondo giorno: partiamo la mattina dopo colazione per l'escursione nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Immersi in splendidi boschi di faggio percorreremo una parte del sentiero che si snoda lungo il crinale dell'Appennino Tosco-Romagnolo. Qui è la natura a fare da padrona e, con un po' di fortuna, si possono ammirare cervi, daini e caprioli correre nel sottobosco e uccelli rapaci volteggiare nel cielo. Una volta ritornati in albergo avremo un po' di tempo per rilassarci. Cena e serata in compagnia. Terzo giorno: dopo colazione si parte per Camaldoli e da qui ci incammineremo verso l'omonimo Eremo fondato all'inizio dell'XI secolo e circondato dalla bellissima foresta secolare di faggi e abeti bianchi. Dopo la sosta prenderemo la strada del ritorno verso Camaldoli dove potremo visitare il Monastero. Prima del rientro sosta aperitivo. Una volta in albergo ci prepareremo per i festeggiamenti. Cenone e serata in compagnia per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con fuochi artificiali e musica dal vivo. Quarto giorno: dopo colazione, ci prepariamo per la partenza. Bye bye e alla prossima!

.

Quote di partecipazione:

Quota individuale: € 390. Supplemento singola: € 90.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione con acqua al tavolo, guida ambientale escursionistica, Cenone di Capodanno/Cenone Epifanico, percorsi guidati, wi-fi parcheggio e assicurazione sanitaria e bagaglio.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

viaggio, bevande, noleggio ciaspole se necessarie, eventuali transfer e quanto non specificato alla voce "Comprende".

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
CASENTINO- CAPODANNO ED EPIFANIA DI TREKKING TRA FORESTE SENZA TEMPO PER SINGLE Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......