.
LUBIANA PER SINGLE- UNA CITTA´ CHE TI SORPRENDE
30 Dicembre 2017
 
Destinazione: Lubiana
Data: 30 Dicembre 2017
Giorni: 5
Mezzo di Trasporto: Mezzo di trasporto
Costo: 530.00
Altre date di partenza:
3-1-2018
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Lubiana, che scoperta! Parti con noi per una città dinamica e pulsante di vita, un centro culturale alternativo degno di Copenaghen o Berlino, anche se ancora poco conosciuto. Non ha nulla da invidiare alle altre moderne capitali: città dinamica e pulsante di vita, con eleganti piazze, musei decisamente originali, il tutto con un´intima dimensione umana. Goditi un caffè nelle sue eleganti piazze illuminate a festa e passeggia tra i tanti negozi del centro. Per festeggiare il Capodanno o l´Epifania ti aspetta una cena con autentica cucina, cibi fatti in casa e amichevole personale e poi... tutti in piazza con il naso all´insù verso il castello!

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Primo giorno: benvenuti nell´hotel più urbano e verde nel centro di Lubiana! Nel tardo pomeriggio incontro con l´accompagnatore per l´illustrazione del programma. Cena e poi alla scoperta della Lubiana by night. Secondo giorno: Lubiana è una città dal cuore pedonale, accessibile solo al viaggiatore che a piedi o in bici le si avvicina. In questo periodo, vestita di luci natalizie che ne sottolineano gli angoli migliori in un´atmosfera da favola, ci accoglie e ci stupisce. Attraversandone i ponti, ognuno con una storia e una personalità, il Ponte dei Draghi, il Ponte Triplo, il Ponte dei Calzolai; sorseggiando un té tra cafè storici o di design e incontrando le innovative creazioni del suo architetto Jože Ple?nik, facciamo la conoscenza di questa moderna capitale a dimensione umana. Terzo giorno: Lubiana si racconta oggi tra le bancarelle di street food al mercato centerale, con i sapori di ghee, ajvar, med… e di prodotti artigianali a far capolino lungo le rive della Ljublianica. Ma non finisce qui, la Lubiana Green quale Capitale Verde d´Europa, la Lungimirante nella casa del suo architetto, la Socialista fra palazzi e monumenti celebrativi, l´Alternativa tra street art e originali centri di incontro ci attendono! Quarto giorno: oggi ci aspetta una gita fuori porta a Kamnik, nella Slovenia rurale, una piccola cittadina con un impianto tipicamente medievale, le rovine di ben due castelli e numerose case d´epoca.Un attimo di silenzio ad ascoltare il vento che soffia e il profumo della legna che esce dai camini e poi tutti a riscaldarci nelle acque termali delle terme di Snovik. Immerso nella natura, nella valle di Tuhinj, questo posto è veramente rilassante, accogliente e sembra proprio di essere dentro una favola. L'acqua termale dello Snovik è pulita e pura, ricca di calcio e magnesio, e adatta per nuoto, massaggi, bere e sottoporsi a vari trattamenti terapeutici. Quinto giorno: il gruppo si saluta ma il viaggio continua… la strada verso casa offre incontri interessanti al viaggiatore curioso. Verso nord puoi esprimere un desiderio nella suggestiva Chiesetta al centro del Lago di Bled o verso sud puoi esplorare le grotte di San Canziano, che si dice ispirarono Dante nella scrittura della Divina Commedia. Tu quale scegli? Buon rientro!

.

Quote di partecipazione:

Quota individuale: € 530. Supplemento singola: € 100.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, Cenone, accompagnatore/interprete, assicurazione sanitaria e bagaglio.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

viaggio, bevande, tassa di soggiorno e quanto non indicato alla voce "Comprende".

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
LUBIANA PER SINGLE- UNA CITTA´ CHE TI SORPRENDE Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......