.
TRANSILVANIA LA TERRA DI DRACULA
20 Aprile 2018
 
Destinazione: Bucar e Transilvania
Data: 20 Aprile 2018
Giorni: 8
Mezzo di Trasporto: Aereo + Pullman
Costo: 1280.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Bucarest-Sibiu-Sighisoara-Targu Mures-Bistrita-Radauti-Piatra Neamt-Miercurea Ciuc-Brasov Bran-Sinaia
La Romania è una terra meravigliosa, ricca di cultura, storia e monumenti affascinanti. ...In molti angoli della Romania il tempo sembra essersi fermato e qui le tradizioni, i costumi e il ricco folklore.
vi incanteranno.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1°giorno
Partenza - Bucarest
Incontro dei partecipanti e partenza. Checkin e imbarco su volo per Bucarest. Arrivo e trasferimento in hotel. Prima della cena, giro panoramico della capitale romena con la Piazza della Rivoluzione e la Piazza dell´Università. Cena in ristorante, pernottamento in hotel.
2°giorno
Bucarest - Sibiu
Colazione e partenza per Sibiu. Sosta a Cozia per visitare il Monastero del XIV sec. Conosciuto come uno dei complessi storici e d´arte più antichi in Romania. Arrivo a Sibiu, pranzo in ristorante. Visita guidata del centro storico della citta di Sibiu. Si potrà ammirare la Piazza Grande, la piazza Piccola con il ponte delle Bugie e la imponente chiesa evangelica in stile gotico del XIV sec, la quale conserva un particolare affresco che presenta Gesù in 7 immagini differenti. Cena tipica a Sibiel, presso contadini, con menu tradizionale e bevande incluse. Sistemazione in hotel a Sibiu e notte.
3°giorno
Sibiu - Sighisoara - Targu Mures - Bistrita Colazione partenza per Sighisoara. Sosta a Biertan, villaggio fondato da coloni sassoni. Visita della chiesa fortificata di Biertan, costruita nel punto più alto del villaggio. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Sighisoara, città natale del celebre Vlad l´impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Visita guidata della più bella e meglio conservata cittadella medioevale della Romania. Proseguimento per Targu Mures, breve giro panoramico della città rinomata per le sue piazze circondate da edifici dell´epoca della Secessione. Al termine partenza per Bistrita. Cena e notte.
4°giorno
Bistrita - Monasteri della Bucovina-Radauti Colazione e partenza per la Bucovina, attraversando il Passo Tihuta. Intera giornata dedicata alla visita guidata dei Monasteri della Bucovina, iscritti nel patrimonio mondiale dell´Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Monastero di Moldovi?a e del monastero di Sucevi?a. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici. In serata arrivo a Radauti, sistemazione in hotel, cena e notte.
5°giorno
Radauti - Piatra Neamt - Gole di Bicaz Miercurea Ciuc
Colazione e partenza per Miercurea Ciuc. Passaggio della catena dei Carpati, attraversando le Gole di Bicaz, il piu famoso canyon del paese, lungo di 10 km. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiungerà la città di Miercurea Ciuc, attraversando il cuore della Transilvania. Visita della fortezza Miko che aprirà le sue porte con musica e degustazione di vini, dando la possibilità di vivere il vero fascino medievale. Cena e pernottamento in hotel.
6°giorno
Miercurea Ciuc - Brasov - Bran - Sinaia Colazione e partenza per Brasov, visita di una delle più affascinanti località medioevali della Romania. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania. Partenza per Sinaia, denominata la Perla dei Carpati, la più nota località montana della Romania. Cena e notte.
7°giorno
Sinaia - Castello Peles - Bucarest Colazione e visita del Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Proseguimento per Bucarest e pranzo in ristorante. Intero pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale romena, denominata "La Parigi dell´Est”. Cena tipica con spettacolo folcloristico. Notte in hotel.
8°giorno
Bucarest - ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con volo per Roma. Arrivo e proseguimento per il ritorno.

.

Quote di partecipazione:

1290,00 euro a pax.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimenti per l´aeroporto di partenza A/R
Volo di linea A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Viaggio in pullman o macchina privata
Sistemazione in hotel 3H-4H-5H
Pensione completa
Accompagnatore
Visite ed escursioni
Ingressi.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande, mance ed extra personali
City tax se prevista
(pagamento in loco
Tasse aeroportuali indicative euro 52,00 a pax.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
TRANSILVANIA LA TERRA DI DRACULA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......