.
TOUR OMAN E DUBAI
23 Aprile 2018
 
Destinazione: Oman e Dubai
Data: 23 Aprile 2018
Giorni: 8
Mezzo di Trasporto: Aereo + Pullman
Costo: 2030.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Muscat-Wadi Bani Khalid-Wahiba Sands-Sinaw-Jabrin-Balah-Nizwa-Al Hamra-Misfah-Djebel Shams-Barkha-Nakhl-Dubai
Benvenuti nella terra dei contrasti, da un lato paesaggi fatti di alte montagne, deserti sconfinati, lunghe spiagge, oasi incantevoli, corse di cammelli, mercati beduini e dall´altro uno skyline mozzafiato di grattacieli più alti al mondo, grandi centri commerciali.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno
Partenza - Muscat
Incontro dei partecipanti e partenza. Checkin e imbarco su volo non diretto per Muscat. Arrivo in nottata, trasferimento in hotel e pernottamento.
2° giorno
Muscat
Colazione e partenza per scoprire la capitale del Sultanato, visita della grande Moschea del Sultano e alla città vecchia. Tempo libero per il suk e pranzo in ristorante. Rientro in hotel. Pomeriggio di relax in serata trasferimento, (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto. Cena libera e pernottamento in hotel.
3°giorno
Muscat - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands
Colazione e visita di Muscat. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, una oasi con un bacino naturale. Pranzo "pic-nic”. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands. Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all´accampamento attraverso il deserto, qui i beduini vi accoglieranno con il caffè omaniano, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e la notte all´accampamento.
4°giorno
Wahiba Sands - Sinaw - Jabrin - Balah Nizwa
La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax in cui vi sarà possibile esplorare il deserto. Partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e riprendere l´autobus per partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villagio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello. Sosta fotografica davanti al forte preislamico di Balah. Pranzo in ristorante. Arrivo a Nizwa e passeggiata nel suk, famoso per il suo artigianato. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
5°giorno
Nizwa - Al Hamra - Misfah - Djebel Shams Muscat
Colazione e visita Nizwa, capitale dell´interno e culla dell´Islam nel Sultanato di Oman. Si proseguirà per Al Hamra dove scoprirete una casa tradizionale in terra. Partenza in 4x4 verso Misfah. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell´Oman. Pausa per il pranzo al campeggio. Proseguimento in pullman verso Muscat. Arrivo, cena libera e pernottamento in hotel.
6°giorno
Muscat - Barkha - Nakhl - Muscat - Dubai Colazione e partenza per la regione di Batinah, una delle coste più fertili del paese. La prima tappa sarà presso il villaggio di Barkha, alla scoperta del mercato del pesce. Si continuerà per Nakhl, un antico villaggio circondato da palmeti. Pranzo libero. Dopo la visita, rientro a Muscat e trasferimento in aeroporto, partenza con volo per Dubai. All´arrivo trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
7°giorno
Dubai
Colazione e partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare con pranzo incluso. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah, l´hotel Burj Al Arab a forma di vela. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell´oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l´edificio più alto del mondo. Si prosegue la Jumeirah Road verso l´isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all´hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. Rientro in hotel per il pernottamento. 8°giorno
Dubai - ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con volo per Roma. Arrivo e proseguimento per il ritorno

.

Quote di partecipazione:

2030,00 euro a pax
Tasse aeroportuali (indicative) € 345
Supplemento camera singola € 450

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimenti per l´aeroporto di partenza A/R
Volo di linea A/R
Voli interni
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Trasferimenti ed escursioni in pullman o minivan
Sistemazione in hotel 4H
Pasti indicati in programma
Guide locali parlanti italiano
Visite ed escursioni

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande, mance ed extra personali
City tax se prevista (pagamento in loco)

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
TOUR OMAN E DUBAI Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......