.
MALTA
28 Maggio 2018
 
Destinazione: Malta
Data: 28 Maggio 2018
Giorni: 7
Mezzo di Trasporto: Aereo + Pullman
Costo: 995.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

La Valletta-Mdina-Le Tre Città-Gozo-Hagar Qim
Situata al centro del Mediterraneo, Malta è stata patria di diverse culture europee, nordafricane e mediorientali, che hanno contribuito, assieme alle antiche civiltà neolitiche che le hanno precedute, alla formazione di un vasto patrimonio storico e culturale.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno
Partenza - Malta
Incontro dei partecipanti e partenza. Checkin e imbarco su volo per Malta. Arrivo, sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio visita della capitale: i giardini chiamati il belvedere d´Italia ovvero la Barracca Superiore, dai quali si gode un panorama stupendo del Porto Grande, la Cattedrale di San Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti, l´oratorio della Cattedrale dove sono custodite le due tele del Caravaggio e magnifici arazzi Fiamminghi. Al termine lo spettacolo in multivisione "The Malta Experience” che percorre 5000 anni di storia maltese. Rientro in hotel per la cena e notte.
2° giorno
Mdina
Colazione e mattino in escursione nella parte centrale dell´isola dominata dall´antica cittadella di Mdina. Passeggiando per i vialetti della "città silenziosa” visiteremo la Cattedrale e gli imponenti bastioni che offrono una splendida panoramica dell´isola. Lasciamo Mdina per "Greek Gate” e procediamo per Rabat. Qui visiteremo le catacombe prima di procedere fino alle scogliere di Dingli. Pranzo in ristorante e visita ai giardini botanici di San Anton e alla chiesa rotonda di Mosta con la sua particolare cupola. Sosta al villaggio dell´artigianato a Ta´ Qali con tempo libero per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.
3°giorno
Le Tre Città
Colazione ed escursione nella zona storica conosciuta come le tre Città: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. La storia di questa zona è densa di avvenimenti che segnarono i destini dell´arcipelago. Da Cospicua, si arriva fino all´antica Birgu, chiamata poi Vittoriosa per onorarla della fiera resistenza contro gli invasori. Dal vecchio molo ci si potrà imbarcare su una barchetta tipica per fare un giro delle calette che formano il Grande Porto. A Senglea d´obbligo sarà una fermata alla vedetta da dove si potrà ammirare il Porto dall´alto e tutta La Valletta. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per viste individuali. Cena e pernottamento in hotel.
4°giorno
Gozo
Prima colazione ed intera giornata in escursione a Gozo, isola sorella di Malta. L´isola si raggiunge con circa 20 minuti di traversata in barca. Dall´aspetto molto pittoresco e con un paesaggio prevalentemente collinare Gozo ha un carattere tutto suo. Visiteremo: Dwejra, la cittadella a Victoria, la baia di Xlendi. Pranzo in ristorante e tempo a disposizione per lo shopping. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.
5°giorno
Hagar Qim
Colazione e intera giornata in escursione alla scoperta di Hagar Qim, uno dei pochi villaggi nel sud dell´isola che ha conservato il suo carattere originale. Con la guida passeggiata lungo strade strette e tortuose, dove il progresso non ha lasciato la sua impronta, fino alla piazza del villaggio. Proseguimento a circa 2km a sud del villaggio di Qrendi per visitare il complesso dei templi molto elaborati del Hagar Qim, il principale sito preistorico di Malta. Lasciando Hagar Qim proseguimento per Wied iz-Zurrieq da dove è possibile recarsi in barca fino alla Grotta Azzurra, ben nota per il suo mare azzurro (tempo permettendo). Pranzo e proseguimento fino al villaggio di pescatori Marsaxlokk. Qui ammireremo il lungomare con i "luzzi” dipinti nei colori tradizionali. Tempo libero per il noto mercato locale, che ogni giorno prende vita in questo villaggio. L´escursione si conclude con la visita della grotta Ghar Dlam. Cena e notte in hotel.
6°giorno
Malta
Colazione e giornata libera per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel. 7°giorno
Malta - ritorno
Colazione e trasferimento in aeroporto, partenza con volo per Roma. Arrivo e proseguimento per il ritorno.

.

Quote di partecipazione:

995,00 euro a pax
Supplemento camera singola € 195
Tasse aeroportuali (indicative) € 95

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Trasferimenti per l´aeroporto di partenza A/R
Volo di linea A/R
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Trasferimenti ed escursioni in pullman o minivan
Sistemazione in hotel 4H
Pasti indicati in programma
Guide locali parlanti italiano
Visite ed escursioni.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande, mance ed extra personali
City tax se prevista (da pagare in loco)
Barca per la Grotta Azzurra (da pagare in loco)

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
MALTA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......