.
MANTOVA, FIRENZE E BOLOGNA
29 Aprile 2018
 
Destinazione: Mantova, Firenze e Bologna
Data: 29 Aprile 2018
Giorni: 3
Mezzo di Trasporto: Pullman
Costo: 290.00
Altre date di partenza:
22-6-2018
17-8-2018
28-9-2018
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Firenze-Mantova-Bologna
Un tris perfetto di città d´ arte: Firenze, una città che ha mantenuto inalterato il proprio fascino e lo splendore del passato. Mantova, una delle più belle città della Lombardia, ricche di arte e cultura. Bologna, città con un´intensa vita culturale e un patrimonio storico molto interessante.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno
Partenza - Firenze - Mantova
Mattino incontro dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza. Arrivo a Firenze, tempo libero per visita. Una città incantevole che non smette mai di sorprendere, con i suoi capolavori d´arte, i marmi colorati delle chiese e le architetture che ne rievocano il fasto e il ruolo svolto nello sviluppo della cultura e dell´arte rinascimentale. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per Mantova, all´arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno
Mantova
Colazione e intera giornata a Mantova, situata nella Bassa Padana, la città sorge sulla sponda del fiume Mincio, nel punto in cui le sue acque formano una profonda ansa, che abbraccia la città e crea il lago Superiore, il lago di Mezzo e il lago Inferiore. Ricca di inestimabili tesori d´arte, Mantova, patria del poeta Virgilio, conquista con il suo fascino aristocratico. Uno dei modi migliori per visitarla è percorrerla in bicicletta, osservando ogni strada in cui sono custodite tracce di quei potenti Gonzaga che tanto l´amarono, e che le regalarono palazzi splendidamente decorati. Pranzo libero, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno
Bologna - ritorno
Colazione e partenza per Bologna, città con un´intensa vita culturale e un patrimonio storico molto interessante. Importante centro urbano prima sotto gli Etruschi, poi sotto i Galli e infine sotto i Romani, Bologna è stata anche nel Medioevo centro urbano di spicco in Europa. Fra i simboli più importanti della città i suoi caratteristici portici, ovvero dei camminamenti coperti che uniscono strade, torri e palazzi e che solo nel centro raggiungono la lunghezza complessiva di circa 38 km. Tempo a disposizione per visita della città, pranzo libero e proseguimento per il ritorno

.

Quote di partecipazione:

290,00 euro a pax
Supplemento camera singola € 60

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT
Sistemazione in hotel 3H
Mezza pensione
Accompagnatore

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Bevande
Ingressi
City tax se prevista (pagamento in loco

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
MANTOVA, FIRENZE E BOLOGNA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......