.
FATIMA
10 Agosto 2018
 
Destinazione: Fatima
Data: 10 Agosto 2018
Giorni: 4
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 590.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

“Grazie, fratelli e sorelle, di avermi accompagnato. Non potevo non venire qui per venerare la Vergine Madre e affidarLe i suoi figli e figlie. Sotto il suo manto non si perdono; dalle sue braccia verrà la speranza e la pace di cui hanno bisogno e che io supplico per tutti i miei fratelli nel Battesimo e in umanità, in particolare per i malati e i disabili, i detenuti e i disoccupati, i poveri e gli abbandonati. Carissimi fratelli, preghiamo Dio con la speranza che ci ascoltino gli uomini; e rivolgiamoci agli uomini con la certezza che ci soccorre Dio”. Egli infatti ci ha creati come una speranza per gli altri, una speranza reale e realizzabile secondo lo stato di vita di ciascuno. Nel “chiedere” ed “esigere” da ciascuno di noi l´adempimento dei doveri del proprio stato (Lettera di Suor Lucia, 28 febbraio 1943), il cielo mette in moto qui una vera e propria mobilitazione generale contro questa indifferenza che ci raggela il cuore e aggrava la nostra miopia. Non vogliamo essere una speranza abortita! La vita può sopravvivere solo grazie alla generosità di un´altra vita. «Se il chicco di grano, caduto in terra, non muore, rimane solo; se invece muore, produce molto frutto» (Gv 12,24): lo ha detto e lo ha fatto il Signore, che sempre ci precede. Quando passiamo attraverso una croce, Egli vi è già passato prima. Così non saliamo alla croce per trovare Gesù; ma è stato Lui che si è umiliato ed è sceso fino alla croce per trovare noi e, in noi, vincere le tenebre del male e riportarci verso la Luce. (Papa Francesco, Omelia a Fatima – Sabato 13 maggio 2017)

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° GIORNO - PARTENZA
VISITA DI LISBONA E FATIMA
Ritrovo in aeroporto e partenza in aereo per Lisbona (TP 831 p. 11.30 – a. 13.35). Arrivo, visita panoramica della città: il Monastero Dos Jeronimos, realizzato in stile "manuelino”, fatto costruire da Re Manuele I per celebrare il ritorno del navigatore Portoghese Vasco de Gama (qui sepolto), la Torre di Belem, simbolo della città, la Cattedrale, costruita intorno al 1150 per il primo vescovo di Lisbona; la Chiesa di Sant´Antonio da Padova, costruita sulla sua casa natale. Proseguimento per Fatima. Saluto alla Madonna presso la Cappellina delle Apparizioni. In serata recita del Santo Rosario e Fiaccolata.
2° GIORNO - VISITE E CELEBRAZIONI
FATIMA
Al mattino via crucis a Os Valinhos, luogo della prima e terza Apparizione dell´Angelo e della Vergine nel 19 agosto 1917; visita di Aljustrel, il villaggio natale dei tre pastorelli, sosta alla sorgente dove l´Angelo Protettore del Portogallo parlò per la seconda volta ai bambini nel 1916 e alla Chiesa parrocchiale di Fatima, dove i veggenti furono battezzati; nel pomeriggio, visita del Museo del Santuario e all´esposizione "Fatima Luce e Pace”. Tempo per la preghiera personale. In serata, recita del Santo Rosario e Fiaccolata. 3° GIORNO - VISITE GUIDATE
FATIMA Al mattino, visita guidata del Santuario del Rosario e della Basilica della SS Trinità, momento di catechesi contemplando il grande mosaico che descrive il Cap 22 dell´Apocalisse di San Giovanni realizzato da P. Mark Rupnic; tempo a disposizione per la preghiera personale. In serata recita del Santo Rosario e fiaccolata.
4° GIORNO - RIENTRO
FATIMA - LISBONA - ROMA Al mattino Celebrazione della Santa Messa presso la Cappellina delle Apparizioni a conclusione del pellegrinaggio. Trasferimento in pullman per Lisbona, dopo il pranzo proseguimento per l´aeroporto e partenza in aereo per Roma (TP 842 p.15.40 – a.19.30).

.

Quote di partecipazione:

QUOTA COMPLESSIVA (di cui euro 30 di iscrizione) da ROMA a partire da euro 590,00
ACCONTO euro 240,00
SUPPLEMENTI: camera singola euro 120,00.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Quota di iscrizione pari a € 30,00. Viaggio aereo Roma/Lisbona - Lisbona/Roma (volo di linea TAP Air PORTUGAL). Tassa carburante, tasse aeroportuali. Trasporti in pullman per tutto il pellegrinaggio. Visite come da programma. Ingressi: Museo del Santuario e all´esposizione "Fatima Luce e Pace”, Sistemazione in alberghi di categoria 3 stelle superior (camere a due letti con servizi privati). Pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell´ultimo giorno con bevande Incluse. Mance. Portadocumenti Animatore pastorale per tutto il pellegrinaggio. Assistente spirituale per tutto il pellegrinaggio. Assistenza aeroportuale di nostro personale a Roma. Assicurazione: assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio. Rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Extra in generale, facchinaggio, tasse di soggiorno da versare direttamente in albergo.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
FATIMA Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......