.
FERRAGOSTO IN TUNISIA- HOTEL VINCCI MARILLIA 4****
11 Agosto 2018
 
Destinazione: Hammamet
Data: 11 Agosto 2018
Giorni: 8
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 659.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Hammamet si trova a circa 65 km da Tunisi ed è una delle mete turistiche più rinomate di tutto lo Stato della Tunisia. Dal relax in hammam, alle incantevoli spiagge di sabbia bianca e fine, dai giardini e le terrazze ricchi di ibisco alla Medina con stupendo scorcio sul mare, sono tanti i motivi che conducono qui turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Il “Vincci Marillia 4*” è ubicato a Yasmine Hammamet, caratterizzata dalle sue piantagioni di gelsomino che danno il nome alla località. In un ambiente privilegiato sorge il “Vincci Marillia 4*”, situato direttamente su una paradisiaca spiaggia, a 60 km da Tunisi, 8 km dal centro storico di Hammamet e a 500 metri dai principali negozi. E´ dotato di 2 piscine (adulti e bambini), caffè turco, servizio bar in piscina e in spiaggia, centro benessere con hammam, boutiques, ufficio cambi (cambio ca 1 euro = 2,98 DNT, dinaro tunisino). E´ possibile fare ogni tipo di sport acquatici, passeggiate a cavallo o a dorso di dromedario e numerose escursioni, da mezza giornata fino a 2 giorni, di seguito descritte.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

ESCURSIONI
TUNISI / CARTAGINE/SIDI BOU SAID (INTERA GIORNATA)
Visita dell'antica Medina di Tunisi che conserva l'architettura originaria e tutto il suo fascino nonché i suoi tesori dal XIII sec. ad oggi. Passeggiata fra i suoi animati e coloratissimi Souk nei quali converge l'intera produzione artigianale della Tunisia. Visita del museo del Bardo, il più importante museo archeologico del Maghreb, che oltre a rappresentare i periodi fenici e cartaginesi attraverso i suoi reperti archeologici e storici dalla preistoria agli inizi del XX sec., contiene la collezione di mosaici di epoca romana più completa al mondo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Cartagine, antica e gloriosa città del Mediterraneo, i cui resti sono disseminati in un immenso parco archeologico che si sviluppa lungo la costa e l'entroterra. Nel pomeriggio visita di Sidi Bou Said antico villaggio in stile arabo-musulmano che da sempre è stato un ritrovo di artisti e di letterati ispirati dalla straordinarietà della sua posizione panoramica a picco sul golfo di Tunisi.
KAIROUAN (MEZZA GIORNATA)
Visita del centro religioso più importante di tutto l'Islam dopo la Mecca, Medina e Gerusalemme, e capitale nazionale del tappeto tessuto a mano. Visita alla Grande Moschea dedicata al generale Okba Ibn Nafaa, uno dei monumenti di maggior riferimento del mondo islamico e proseguimento per il bacino degli Aglabiti nelle cui vicinanze sorge la deliziosa Moschea del Barbiere i cui cortili interni sono adornati da stucchi, intarsi, maioliche ed eleganti colonnati. Tempo libero per una visita al souk e di una fabbrica di tappeti.
NABEUL / HAMMAMET (MEZZA GIORNATA)
Visita dell'antica Neapolis, capoluogo del governatorato del Cap Bon e più importante centro artigianale del paese, specializzato nella produzione di ceramiche e terracotta. Nabeul è celebre anche per la tessitura delle stuoie di giunco e di alfa, il ricamo di pizzi con fili di seta e di argento, la pittura di maioliche e la distilleria di essenze. Visita del centro storico di Nabeul, del suo mercato e delle botteghe artigianali di ceramica. Proseguimento per Hammamet, la città del gelsomino e stazione turistica fra le più rinomate della Tunisia. Visita della Medina, racchiusa in un rettangolo di mura merlate in riva al mare. Appena entrati si incontra il Souk, un dedalo di viottoli animati dagli innumerevoli negozi che espongono ogni sorta di oggetto di artigianato locale.
SERATA FOLCLORISTICA
Cena tipica Tunisina con ballo folcloristico, danzatrici del ventre, incantatore di serpenti e fachiro.
SUD CONFORT (2 GIORNI / 1 NOTTE)
1° Giorno: Partenza per El Jem per la visita dell'anfiteatro Romano, risalente al III sec. Si tratta del più grande anfiteatro del Nord Africa e il sesto tra quelli costruiti dai Romani. Nella sua struttura ancora ben conservata sono visibili i resti dei magazzini, delle scuderie e delle prigioni. Proseguimento per Matmata con una breve sosta per la visita all'oasi marittima di Gabes. Pranzo a Matmata, tipico villaggio berbero, visita di alcune abitazioni troglodite scavate nelle viscere della terra e proseguimento per Douz, la porta del Sahara, con possibilità di fare una passeggiata facoltativa ( a pagamento ) in dromedario all'interno del deserto. Sistemazione in hotel a Douz o Kebili, cena e pernottamento. 2° Giorno: Prima colazione e attraversamento del lago salato Chott El Jerid. Arrivo a Tozeur, città unica per l'architettura delle costruzioni realizzate con i mattoni di cotto color ocra, fatti con la sabbia e l'argilla, e capitale delle palme e delle sorgenti. Tempo libero per la visita della Medina e del museo Dar Cherait che conserva numerose collezioni d'opere d'arte e di utensili che testimoniano la civiltà tunisina nel corso dei secoli. Possibilità di escursione facoltativa ( a pagamento ) in Land Rover alle oasi di montagna di Chebika e Tamerza. Pranzo a Gafsa proseguimento per Kairouan, tempo libero per la visita della Medina e ritorno alla località di partenza.

.

Quote di partecipazione:

659,00 euro a pax.
Supplemento camera singola: € 82 a settimana.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

- volo di linea Tunisair da Roma a Tunisi e ritorno - trasferimento privato in albergo a/r;
- sistemazione in camere doppie con trattamento di Hard all inclusive (alcolici e analcolici locali);
- servizio spiaggia: ombrellone in paglia e lettino;
- assistenza di personale italiano - assicurazione medico no stop e bagaglio;
- accompagnatore.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- Tasse aeroportuali € 123.00, Trattamenti presso centro benessere, eventuali escursioni, gli extra di natura personale, mance e tutto quanto non indicato ne "la quota comprende”.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
FERRAGOSTO IN TUNISIA- HOTEL VINCCI MARILLIA 4**** Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......