.
AURORA IN ISLANDA- 1 NOVEMBRE DA ROMA (CON AIR PRIMERA)
01 Novembre 2018
 
Destinazione: Reykjavik
Data: 01 Novembre 2018
Giorni: 5
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 1045.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

01 Novembre: Roma in aereo Keflavik in bus Reykjavik
Partenza con volo diretto per l´Islanda. Assistenza in arrivo a Keflavik, disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida e trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

02 Novembre: Il Circolo d´Oro e Aurora Boreale
Intera giornata dedicata al Circolo d´Oro che combina i luoghi che rendono l´Islanda famosa nel mondo. Si visita la regione del lago piú grande della nazione, il lago Þingvallavatn, dove è situtata la spaccatura della dorsale medioatlantica. Il Parco Nazionale di Þingvellir è un luogo di grande importanza geologica dove si puó ammirare la separazione delle placche americana ed euroasiatica ma è anche un sito di grande rilevanza storica perché nell´antichità si riuniva l´Alþingi, cioè l´assemblea parlamentare dei popoli vichinghi. Nella valle di Haukadalur si trovano diverse sorgenti di acqua bollente. Fra queste, la piú sorprendente è quella del geyser Strokkur, che spruzza getti di acqua calda e vapore a brevi intervalli di tempo. A pochi chilometri di distanza c´é la meravigliosa "cascata d´oro” Gullfoss, dove le acque gelide che scendono dal ghiacciaio Langjokull segnano la profanda gola con due maestosi salti d´acqu; rientro a Reykjavik nel pomeriggio. Dopo la cena (ore 21.00 circa), partenza per l´escursione serale alla ricerca dell'Aurora Boreale. L´aurora boreale è uno dei fenomeni naturali piú imprevedibili e affascinanti della natura. Il tour si dirige fuori dalle luci della città in una zona più tranquilla e immersa nella natura per avere una migliore possibilità di avvistamento. Attenzione: l´Aurora Boreale è un fenomeno atmosferico naturale, pertanto la visione non può essere mai garantita! Ricordarsi di portare la macchina fotografica! . Pasti NON inclusi. Rientro in hotel a Reykjavik e pernottamento. Qualora non si riuscisse ad avvistare l´aurora verranno proposte uscite simili nei giorni successivi.

03 Novembre: Blue Lagoon
Prima colazione in hotel e prima mattinata libera per una passeggiata in centro e per iniziare a familiarizzare con la capitale islandese. Nella tarda mattinata escursione verso la penisola di Reykjanes e alla Laguna Blu. L´escursione inizia dirigendosi verso il Lago Kleifarvatn, circondato da un incredibile paesaggio lunare. A sud del lago si trova l´area geotermica di Krysuvik con i suoi potenti getti di vapore solforoso che si innalzano da pozze e crepacci nell´area. Qui potete ammirare innumerevoli piccole sorgenti calde, pozze di fango bollente e altri fenomeni geotermici. Si continua lungo la costa fino a raggiungere Grindavik, piccolo villaggio di pescatori. Attraversato il paese, si prosegue verso la Laguna Blu, una meraviglia naturale e unica, caratterizzata da calde acque termali nel mezzo di un campo di lava. Gli alti livelli di minerali e silicio presenti nell´acqua le conferiscono il suo pittoresco colore azzurro. Qui si potrà entrare a fare un bagno caldo per rigenerare la pelle e i muscoli (incluso ingresso alle piscine, uso degli spogliatoi e asciugamano). Rientro a Reykjavik nel pomeriggio e cena libera.

04 Novembre: La costa Meridionale
Prima colazione in hotel e inizio escursione. Attraversate le ricche terre agricole della costa meridionale ammirando in lontananza maestose montagne vulcaniche, incluso il famoso vulcano Hekla. Sosta a Seljalandsfoss e Skogafoss, due bellissime cascate lungo il tragitto. Si òprosegue passando Dyrholaey, uno scoglio a forma di arco, verso il villaggio di Vik. Dopo la pausa per il pranzo, passeggiate lungo la costa fiancheggiata da ripide scogliere dove d´estate nidificano vari tipi di uccelli marini. Poi dirigetevi verso la lingua glaciale Solheimajokull. Durante l´escursione sosta al Lava Center, dove si visita un interessante installazione interattiva dedicata ai fenomeni vulcanici (non incluso il film). Ritorno a Reykjavik, cena libera e pernottamento.

05 Novembre: Reykjavik in bus Keflavik in aereo Roma
Prima colazione in hotel, rilascio delle camere e tempo a disposizione fino all'appuntamento in albergo in tempo utile per il trasferimento in aeroporto. Volo di rientro in l'Itala.

.

Quote di partecipazione:

Quota per persona con volo da Roma:

Storm Hotel 3*** (centrale)
In doppia: 1.045 Euro
In singola: 1.355 Euro
terzo letto adulto: N.D.
terzo letto bambino: 605 Euro

Fosshotel Raudara 3*** (centrale)
In doppia: 1.120 Euro
In singola: 1.430 Euro
terzo letto adulto: 1.390
terzo letto bambino: 705 Euro

Hotel Island 3***+ (semi centrale)
In doppia: 1.130 Euro
In singola: 1.520 Euro
terzo letto adulto: 1.120
terzo letto bambino: 870 Euro

Hotel Radisson Blu Saga 4 **** (centrale)
In doppia: 1.200 Euro
In singola: 1.590 Euro
In tripla: 1.420 Euro
terzo letto bambino: 595 Euro

Da aggiungere:
Tasse aeroportuali 130,00 circa
Iscrizione e Copertura assicurativa medico-annullamento 72,00 (bimbi 50,00).

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo, trasferimenti aeroporto-hotel-aeroporto, pernottamenti in hotel della categoria prescelta, prime colazioni, escursioni indicate in programma, guida e assistenza in italiano.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali, iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi) I pasti, le bevande, le mance e gli extra in genere.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
AURORA IN ISLANDA- 1 NOVEMBRE DA ROMA (CON AIR PRIMERA) Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......