.
MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO
14 Dicembre 2018
 
Destinazione: Trentino Alto Adige
Data: 14 Dicembre 2018
Giorni: 3
Mezzo di Trasporto: Pullman
Costo: 300.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1°giorno Partenza-Trento
Incontro dei partecipanti e partenza in pullman. Pranzo libero in viaggio. Arrivo a Trento Nel primo pomeriggio e tempo libero per visita ai mercatini. Città tipicamente mitteleuropea, punto d'incontro delle culture italiana e tedesca, Trento viene spesso definita come "la prima città italiana dopo il Brennero". Proprio per questo motivo ha assorbito, nei secoli, tradizioni di entrambe le culture. La più importante e conosciuta è il Christkindlmarkt, le cui origini risalgono addirittura al secolo XIV in Germania con i cosiddetti "Mercatini di San Nicola", che inizialmente erano l'unica occasione dell'anno per acquistare gli addobbi natalizi. I mercatini di Natale di Trento sono soprattutto per i golosi , ricchi di specialità gastronomiche trentine, dolci, salumi, grappe vini e piatti caldi. In serata, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

2°giorno Bressanone - Bolzano
Colazione e partenza per Bressanone. Vista al mercatino: circa 37 gli espositori presenti nella piazza del Duomo che propongono artigianato artistico, decorazioni natalizie, articoli da regalo e delizie culinarie. I visitatori possono trovare anche laboratori dove poter imparare antichi mestieri come la lavorazione del feltro o la creazione di corone d´Avvento. Il Mercatino di Natale di Bressanone è caratterizzato dall'essere un Green Event e l'offerta enogastronomica sarà di cibi e bevande stagionali, regionali e con ingredienti biologici. Pranzo libero e proseguimento per Bolzano. La Piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt" : addobbi in vetro, legno e ceramica, A lato della piazza apre il Palazzo Campofranco con il suo cortile interno nascosto con un'atmosfera di pace e di ritiro, di proprietà privata, con espositori e musica. All'interno del grande cortile si trova il Bosco Incantato con molti alberi di Natale, alcune casette per la vendita di specialità alpine ed alcune casette che espongono oggetti decorativi. In serata ritorno in hotel cena e pernottamento.

3°giorno Trento - ritorno
Colazione e mattino libero. In tarda mattina partenza per il ritorno, con pranzo libero lungo il percorso.

.

Quote di partecipazione:

300,00 euro a pax
Supplemento singola euro 60,00.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in pullman GT
Sistemazione hotel 3 stelle a Trento
Mezza pensione
Bevande
Accompagnatore, Visite ed escursioni.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance ed extra personali
City tax se prevista.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......