.
OGNISSANTI ISLANDA FLY AND DRIVE DA ROMA (AIR PRIMERA)
01 Novembre 2018
 
Destinazione: Reykjavík
Data: 01 Novembre 2018
Giorni: 5
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 885.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Volo diretto da Roma, noleggio auto 4x4 o 2X4 e 4 pernottamenti in camere con bagno e prima colazione: un'occasione per scoprire con la massima libertà questa isola meravigliosa.

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

01 Novembre: Roma in aereo Keflavik in auto Reykjavík
Partenza da Torino con volo diretto; all'arrivo a Keflavik consegna dell'auto a noleggio e inizio del viaggio in direzione della capitale Reykjavik, che dista circa un'oretta di strada. Se l'orario di arrivo lo consente, si può approfittare per vistare la famosa area termale di Blue Lagoon che si trova nelle vicinanze dell'aeroporto. Sistemazione in hotel e pernottamento (a Reykjavík o in provincia).

02 Novembre: Reykjavik in auto Costa Sud, Circlolo d'oro, Parco Nazionale di Thingvellir, Geysir, cascata Gullfoss, cascata Seljalandsfoss, circa 400 km.
Prima colazione in hotel e partenza in auto per iniziare le visite in provincia. Suggeriamo di cominciare la giornata in direzione del Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle meraviglie geologiche del mondo: a Thingvellir è possibile vedere gli effetti dei movimenti delle placche tettoniche che hanno aperto varie crepe e fessure nella crosta terrestre. il luogo è molto scenografico ed evocativo e fu proprio qui che il Parlamento islandese è stata fondato nel 10 ° secolo. Si suggerisce di proseguire verso la famosa zona di Geysir dove la sorgente calda di Strokkur espelle la sua colonna d'acqua in aria ogni 5 - 10 minuti e dove numerose piccole fumarole sono attive rendendo molsto suggestiva la zona. Suggeriamo quindi di raggiungere la vicina Gullfoss, sicuramente una delle più belle cascate del paese. Si Prosegue lungo la costa meridionale tra cascate e campi di lava per raggiungere la zona Vík / Klaustur dove è previsto il pernottamento.

03 Novembre: in auto Costa Sud, Skaftafell, Svartifoss, ghiacciaio Vatnajokull, laguna glaciale, Vík, circa 300 Km
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta della costa meridionale dell'isola, una delle zone più suggestive e visitate dell'Islanda. Suggeriamo di iniziare dal Parco Nazionale di Skaftafell, una regione mozzafiato che si infila tra le i frastagliati fronti glaciali del Vatnajökull, con peculiarità uniche sia dal punto do vista geologico che da quello della vegetazione. Qui, se è una bella giornata, si può scegliere uno tra numerosi sentieri escursionistici che attraversano il parco fino ad arrivare a belle cascate come quelle di Svartifoss (all'ingresso del Parco vengono fornite indicazioni sulle condizioni e le mappe dei sentieri). Suggeriamo quindi di continuare in auto verso est per 70 km fino a raggiungere la famosa laguna glaciale di Jokulsarlon, uno dei luoghi più spettacolari in Islanda: icebergs enormi si staccano dal fronte dell'enorme ghiacciaio scendendo lentamente alla deriva nella laguna fino a raggiungere il mare. Possibilità di fare una breve navigazione in battello nella laguna (circa 30min) oppure di fare una passeggiata intorno alla laguna per godere di questo straordinario paesaggio sotto all'enorme ghiacciaio del Vatnajokull. Rientro in hotel per il pernottamento.

04 Novembre: Costa Sud in auto Reykjavík (o provincia), Seljalandsfoss e Skogarfoss, museo Skógar, Dyrhólaey, circa 350 Km
Prima colazione in hotel e inizio del viaggio di rientro verso la capitale. Durante il tragitto verso Ovest vi sarà la possibilità di approfondire la conoscenza della costa meridionale per dare uno sguardo più da vicino alle attrazioni che inevitabilmente non si è avuto il tempo di visitare durante il tragitto di andata. Passerete due cascate spettacolari Seljalandsfoss e Skógarfoss, due fermate da non perdere. Si può passeggiare dietro al potente getto d'acqua di Seljalandsfoss e a Skógar si trova un interessante museo etnografico che mostra come la gente viveva nei secoli passati in Islanda. La strada costiera conduce a Dyrholaey, famosa per le sue alte scogliere dove nidificano enormi colonie di uccelli marini, tra cui il simpatico e colorato pulcinella di mare; da sapere che la scogliera Dyrhólaey non è accessibile durante la stagione riproduttiva (fino alla fine di giugno) e che le pulcinelle di mare lasciano la zona intorno alla metà di agosto! Le spiagge di sabbia nera della costa sud sono molto suggestive e si possono raggiungere per fare una bella passeggiata sia nel piccolo villaggio di Vík oppure in Reynishverfi. Arrivo a Reykjavik (o provincia ) e sistemazione in albergo.

05 Novembre: Reykjavik in auto Keflavik in aereo Roma
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Restituzione dell'auto noleggiata in tempo utile per il volo di rientro e partenza per l'Italia.

.

Quote di partecipazione:

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA/TRIPLA:
inclusive di volo, 4 pernottamenti con prima colazione, 4 giorni nolo auto

Con auto cat. 1.3, Suzuki Swift (4 posti + 2 valigie) o sim, occupata da:
se 2 persone: da 885 Euro
se 3 persone: da 785 Euro

Con auto cat.4.0, Skoda Oktavia (5 posti + 4 valigie) o sim, occupata da:
se 2 persone: da 945 Euro
se 3 persone: da 825 Euro
se 4 persone: da 850 Euro
se 5 persone: da 800 Euro

Con auto cat. 5.0, Rav 4WD (5 posti + 3 valigie) o sim, occupata da:
se 2 persone: da 1.010 Euro
se 3 persone: da 865 Euro
se 4 persone: da 900 Euro

Con auto cat. 7.1, Land Cruiser (5 posti + 3 +2 valigie) o sim, occupata da:
se 2 persone: da 1.100 Euro
se 3 persone: da 930 Euro
se 4 persone: da 925 Euro
se 5 persone: da 860 Euro

DA CONSIDERARE ANCHE:
Tasse aeroportuali 130 Euro circa
Iscrizione + Copertura assicurativa medico-annullamento 60 Euro.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo, 4 giorni noleggio auto 4x4, 4 pernottamenti in hotel con camere con servizi privati e prima colazione inclusa.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tasse aeroportuali, iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi). carburante, ingressi, i pasti, le bevande, mance e gli extra in genere.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
OGNISSANTI ISLANDA FLY AND DRIVE DA ROMA (AIR PRIMERA) Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......