.
PASQUA IN CALABRIA- RIVIERA DEI CEDRI
19 Aprile 2019
 
Destinazione: Calabria
Data: 19 Aprile 2019
Giorni: 4
Mezzo di Trasporto: Mezzo di trasporto
Costo: 277.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1°giorno: Puntuale partenza dai luoghi di origine per la Calabria, pranzo libero durante il viaggio, sosta nel primo pomeriggio alle Grotte di Pertosa (SA) visita guidata delle affascinanti grotte "dell´Angelo” ricche di stalattiti e stalagmiti che danno origine alle forme più imprevedibili; la visita si snoda dopo aver attraversato un lago sotterraneo in barconi e immersi in uno scenario mozzafiato. Proseguimento per hotel zona Diamante (CS) marittimo sistemazione camere cena e pernottamento.

2°giorno: Colazione in hotel e partenza per una entusiasmante escursione in motonave della durata di tre ore circa. Imbarco da San Nicola Arcella, visiteremo l´Isola di Dino, la maggiore delle due isole calabresi sul mar Tirreno, entreremo nella Grotta Azzurra così chiamata per le sue particolari acque e la Grotta del Leone con il suo inaspettato guardiano. Poi ancora sotto costa, si potrà ammirare la parte occidentale della stessa. La navigazione prosegue in direzione di San Nicola Arcella in modo da poter ammirare l´Arcomagno meta ambita per il suo maestoso arco che incornicia una baia da fiaba, e poi, Torre Crawford chiamata così in onore dello scrittore Francis Marion Crawford che la scelse nei suoi lunghi soggiorni. Si prosegue per la baia del "Zuongolo”, l´"orecchio di Francidormo”, punta Dino e la baia del Carpino. A sorpresa un piccolo aperitivo. Pranzo in ristorante a base di Pesce. Rientro in hotel e nel tardo pomeriggio tutti immersi nel paese di Diamante per una visita guidata nella città dei murales per la presenza di numerosi dipinti che si possono ammirare passeggiando per i vicoli della cittadina. Sono oltre 150 le opere d'arte dipinte sui muri del centro storico dell´elegante lungomare. Cena in hotel e pernottamento.

3°giorno: Colazione in hotel e partenza per S. Marco Argentario (CS) definita la "città più normanna” della Calabria: in passato conosciuta come Argentarum, è un centro dalla storia molto antica, e per il suo patrimonio storico-artistico è considerata uno dei più importanti centri culturali della provincia di Cosenza, abitata sin dal VIII secolo a.C. Visita guidata della Cattedrale di San Nicola e la sottostante cripta normanna e poi ancora il complesso Monastico di Sant´Antonio o dei Riformati, uno tra i più antichi esempi di architettura francescana in Calabria. Pranzo pasquale in hotel, pomeriggio passeggiata relax sull´elegante lungomare di Belvedere fino a Capo Tirone. Cena in hotel e pernottamento. 4 ° giorno: Colazione in hotel e partenza per il rientro con una sosta a Padula (SA) per la visita guidata della Certosa di San Lorenzo a Padula (SA), il maestoso monumento è tra i più grandi dell´ordine dei Certosini e si differenzia da tutte le altre certose europee per la grandiosità degli spazi e per il numero elevato degli ambienti, (ingresso escluso). Pranzo in ristorante e partenza per il rientro.

.

Quote di partecipazione:

Quota individuale di partecipazione euro: 277,00 (min. 30 pax) Suppl. sing. Euro 18,00 a notte

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Trattamento di 2HB e 1 FB in hotel 4 stelle
Ingresso e guida grotte di Pertosa
Escursione in motonave con guida
Aperitivo a bordo motonave
1 pranzo in ristorante a San Nicola Arcella
1 pranzo in ristorante a Pertosa
Visita guidata Certosa di Padula, Diamante, S. Marco Argentario, Pertosa
Bevande incluse ai pasti
1 gratuità ogni 25 paganti + autista.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Tutto quanto non indicato.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
PASQUA IN CALABRIA- RIVIERA DEI CEDRI Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......