.
LA SCOZIA DI HARRY POTTER (SPECIALE PASQUA)
20 Aprile 2019
 
Destinazione: Scozia
Data: 20 Aprile 2019
Giorni: 8
Mezzo di Trasporto: Aereo
Costo: 1979.00
 
 
.

INFORMAZIONI SUL LUOGO:

Volo di linea da Roma

 

.

.

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° Giorno: ITALIA / EDIMBURGO
Partenza dall´Italia con volo di linea per Edimburgo. Arrivo in aeroporto, incontro con la guida parlante italiano e l´autista. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno: EDIMBURGO / ALNWICK / EDIMBURGO
Prima colazione in hotel e partenza verso Alnwick (circa 280km). Visita del Castello di Alnwick, il secondo castello abitato più grande di Inghilterra: dimora della famiglia del Duca di Nothumberland, i Percys, per oltre 700 anni. La ricca storia del castello è piena di drammi, intrighi e personaggi straordinari; da ospiti decadenti al cavaliere medievale più celebrato d´Inghilterra: Harry Hotspur. Negli ultimi anni il castello è stato scenario di numerosi film e produzioni televisive come Downton Abbey e la saga di Harry Potter. All´Alnwick Castle è stata girata la famosa scena della lezione di volo con Madama Bumb. Al termine della visita trasferimento di ritorno verso Edimburgo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: EDIMBURGO / STIRLING / INVERNESS / AVIEMORE
Prima colazione in hotel e partenza per le Highlands passando per Falkirk dove visiteremo l´impressionante Falkirk Wheel, un´eccezionale impresa di ingegneria moderna già riconosciuta come una scultura d´ispirazione del XXI secolo. Progettata per ricollegare il Forth and Clyde Canal e lo Union Canal, questa straordinaria ed elegante meraviglia meccanica è l'unico elevatore rotante per imbarcazioni al mondo. I visitatori possono godersi appieno la "Falkirk Wheel Experience” salendo a bordo di apposite barche presso il sito (facoltativa e in supplemento). La Falkirk Wheel si trova alla fine di un acquedotto in cemento armato che si collega, attraverso il tunnel di Roughcastle e un sistema di sbarramento a doppia chiusa, allo Union Canal. Le imbarcazioni che entrano nella "vasca” superiore della ruota scendono, insieme all´acqua in cui galleggiano, nel bacino sottostante. Contemporaneamente, un peso equivalente sale nell´altra "vasca”, sollevato dal braccio meccanico. Al termine della visita proseguimento verso Stirling e visita del Castello. Il Castello di Stirling è uno dei castelli più grandiosi della Scozia per merito della sua imponente posizione e impressionante architettura, domina la campagna per molte miglia intorno ad esso. Torreggia su alcuni dei più importanti campi di battaglia della storia scozzese incluso il ponte di Stirling, il luogo della vittoria di William Wallace sugli inglesi nel 1297, e Bannockburn dove Robert the Bruce sconfisse lo stesso nemico nell´estate del 1314. Situato su una sporgenza vulcanica che fa la guardia al punto di attraversamento più basso del fiume Forth, il castello è un grande simbolo dell´indipendenza scozzese e fonte di duraturo orgoglio nazionale. La lunga e turbolenta storia del castello è associata a grandi figure del passato scozzese come William Wallace, Robert the Bruce e Maria Regina degli scozzesi. Ha visto molti drammi reali e assistito a vita e morte di quasi ogni monarca scozzese fino all´Unione delle Corone nel 1603. Al termine della visita, trasferimento di ritorno verso le Highlands. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel a Inverness/ Aviemore.

4° Giorno: AVIEMORE / LOCH NESS / FORT WILLIAM
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata al Loch Ness. Questo lago profondo, scuro e stretto si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus. Si effettuerà una breve crociera sul lago con la Jacobite Cruises alla ricerca del misterioso abitante! A seguire, visita al castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Visita del Loch Ness Centre & Exhibition, questa mostra di fama mondiale è stata recentemente ristrutturata e ora incorpora un percorso automatizzato di 7 sale attraverso cui viene raccontata l´intera storia di Loch Ness, dall'inizio dell'era glaciale fino ai giorni nostri. La mostra si avvale di animazioni, laser, effetti speciali e numerosi dispositivi realmente usati nella ricerca del mostro di Loch Ness (compresi il gommone più grande del mondo, sommergibili, sonar, navi da ricerca e tanto altro ancora). La mostra include traduzioni in 17 lingue e audio-guide in 11 lingue. Il tour prosegue per Fort William, nato come piccolo villaggio di pescatori, prende il suo nome da uno dei forti che faceva parte della catena di fortificazioni (insieme a Fort Augustus e Fort George) utilizzata per tenere sotto controllo l´area sempre a rischio di rivolte giacobite. Alla fine della visita trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in struttura.

5° Giorno: TRENO A VAPORE / ISOLA DI SKYE / FORT WILLIAM
Prima colazione in hotel e trasferimento in treno sul Glenfinnan Viaduct,il viadotto ferroviario vittoriano, immediatamente riconoscibile all´estremo del Loch Shiel, visto per la prima volta ne La Camera Dei Segreti quando Ron e Harry guidano al Ford Anglia volante. È anche il luogo in cui Harry incontra un Dissennatore per la prima volta nel Prigioniero di Azkaban quando l´Hogwarts Express si ferma sul ponte. La West Coast Railways è una compagnia indipendente di treni e dal 1998. Attraversa alcuni dei più famosi e scenografici itinerari del Regno Unito e porta a famose e incantevoli destinazioni. La West Coast Railways gestisce il famoso e premiato treno a vapore Giacobita in Scozia (ora al suo 29esimo anno). È considerato come "il più grande viaggio su treno al mondo”, grazie soprattutto al meraviglioso paesaggio. Il viaggio vi porterà attraverso la più alta montagna britannica, il lago più profondo, il fiume più corto, e la stazione più a ovest diretto verso Mallaig, uno dei più pittoreschi villaggi di pescatori al mondo. Arrivo a Mallaig e trasferimento in traghetto verso Armadale sull´Isola di Skye. Attraversamento della parte meridionale dell´isola fino a Portree. Al termine, rientro sulla terraferma attraverso lo Skye Bridge. Trasferimento per Fort William, rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: FORT WILLIAM / GLASGOW
Prima colazione in hotel. Partenza verso Glasgow passando per la Valle di Glencoe e ai piedi del Glen Nevis. La Valle di Glencoe è una famosa vallata vulcanica presente in diversi scatti dal Prigioniero di Azkaban in poi, compresa la scena in cui Herminone colpisce Malfoy, probabilmente il momento più soddisfacente nella storia di Harry Potter. Durante le riprese del Prigioniero di Azkaban nel 2003, venne costruita una replica della capanna di Hagrid accanto al Torren Lochan a Clachaig Gully completa di un campo di zucche e un camino fumante. La capanna non è più lì ma lo scenario sarà familiare per molti fan. Durante il passaggio a Inveraray si visiterà l´omonimo castello; dimora ancestrale del duca di Argyll, capo del Clan Campbell, è l'iconica, imperdibile attrazione turistica sulla costa occidentale della Scozia. In particolare, il Castello di Inveraray figura tra le ambientazioni utilizzate nella serie televisiva "Downton Abbey". Inveraray Castle è un´opera di architettura unica, ed è inoltre il primo esemplare – in termini di dimensioni e tipologia – costruito sulla costa occidentale della Scozia. Al termine della visita, proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: GLASGOW / EDIMBURGO
Prima colazione in hotel. Partenza per Edimburgo e giornata dedicata alla visita della città. Ingresso al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All´interno del castello, si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d´Europa. Pomeriggio libero per visite individuali o per lo shopping. Rientro in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in struttura.

8° Giorno: EDIMBURGO / ITALIA
Prima colazione in hotel e trasferimento in tempo utile all´aeroporto di Edimburgo per il volo di rientro. Disbrigo delle pratiche di check-in e imbarco su volo di linea per l´Italia.

.

Quote di partecipazione:

1979,00 euro a pax.
Supplemento singola euro 295,00.

.

LA QUOTA COMPRENDE:

Volo di linea da Roma, franchigia bagaglio, tasse aeroportuali di € 180, pullman moderno per trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, sistemazione per 7 notti in hotel di categoria 3 stelle, trattamento di mezza pensione (dalla cena del 1° giorno alla colazione dell´8° giorno), cena in hotel a 3 portate (antipasto, piatto principale, dessert, caffè/dolce), visita con ingresso al Castello e Giardini di Alnwick, visita al Falkirk Wheel (escluso giro in barca), visita al Castello di Stirling, Crociera sul Loch Ness e ingresso al castello di Urquhart, visita al Loch Ness Centre & Exhibition, visita all´Inveraray Castle, visita all´Edinburgh Castle, escursione sull´Isola di Skye, Treno a vapore Jacobite in classe standard, accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour come da programma, trasporto in pullman moderno per tutta la durata del tour, assicurazione medico-bagaglio.

.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Assicurazione annullamento facoltativa di Euro 79 a persona, pasti non indicati da programma, escursione in barca facoltativa alle Falkirk Wheel, mance, extra, spese personali, tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende”.

 
 
.

 

.
Dolci Sogni T.O. - Viale Regina Margherita, 192 c/o Coop. Soc. Il Sogno - 00198 Roma - Tel. +39/06.85301758  - Fax +39/06.85301756 - Email: info@viaggipertutti.com
 
LA SCOZIA DI HARRY POTTER (SPECIALE PASQUA) Viaggipertutti.com - Italia, Estero, Voli, Offerte speciali, Vacanze Studio.......